I nostri Biscotti Salati sono UMAMI….Tutti tranne uno!

Sai cos’è l’umami?

L’umami è il quinto gusto; individuato da un medico giapponese all’inizio del secolo scorso e riconosciuto ufficialmente nel corso degli anni ’90 è il gusto più difficile da comprendere e riconoscere. In giapponese la parola significa “gusto squisito” e tecnicamente identifica una sapidità sottile che esalta l’insieme degli altri gusti in una preparazione. Scientificamente è stato scoperto che alcuni alimenti proteici e vegetali contengono degli aminoacidi che hanno un gusto saporito e l’aggiunta di questi alimenti in un piatto può aiutare a migliorare gli altri quattro gusti fondamentali: dolce, salato, acido e amaro.

Ma quali sono questi alimenti? Sono le carni, i formaggi stagionati, il pesce azzurro, le uova, i pomodori, i broccoli, i funghi, i tartufi e tanto altro ancora…

A La Golosa Officina amiamo le cose curiose e particolari, potevamo quindi lasciarci sfuggire una tale sfida? Creare dei biscotti umami!

Come nel laboratorio di un mago abbiamo messo nel pentolone (ops! planetaria…) un po’ di farina, un tot di burro, qualche ingrediente umami, fantasia e creatività e oplà….ecco i nostri biscotti umami!

Sei curioso di sapere quali sono?

Clicca qui, scopri come sono fatti i nostri biscotti salati e prova ad indovinare quali sono umami!

Ma se vuoi davvero scoprire il quinto gusto non ti resta che venire a trovarci in negozio e provare di persona.

Ti aspettiamo!