Condizioni Generali di Vendita

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito http://www.lagolosaofficina.it (in seguito “Sito”), e sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. N. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003). Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione, secondo quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Titolarità del sito ed informazioni al consumatore

Il Sito è di proprietà di KukiLab Sas di Susanna Chiappa e c. (in seguito “Azienda”), con sede legale in Mondolfo (PU) c.a.p. 61037, via Emilio Faà di Bruno 86B, C.F. e P.IVA 02602130417, REA PS-194884.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.

Modalità di acquisto

Per effettuare un ordine il Cliente deve essere maggiorenne.

Il Cliente può acquistare solamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito. Le caratteristiche ed il prezzo di ciascun prodotto sono riportati nella pagina relativa. 

Il contratto si intende concluso solamente a seguito della corretta ricezione dell’ordine da parte dell’Azienda, la quale ne dà conferma mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio riporta tutti i dati inseriti dal Cliente, nonché il riepilogo degli articoli selezionati, le quantità e i prezzi (incluse le spese di trasporto). Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

In caso di mancata accettazione dell’ordine l’Azienda provvede a darne comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, pertanto comprensivi di IVA. L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Qualora si verificassero occasionali non disponibilità dei prodotti offerti queste verranno opportunamente segnalate e i prodotti in questione non potranno essere ordinati. In caso di non disponibilità sopravvenuta successivamente all’accettazione dell’ordine, l’Azienda si impegna a rimborsare il relativo importo.

Modalità di pagamento

Paypal: al momento della conferma dell’ordine l’acquirente viene indirizzato sul sito Paypal, al quale potrà accedere attraverso il suo account personale, per concludere la procedura di pagamento. I dati finanziari del Cliente sono gestiti direttamente ed esclusivamente da Paypal. Per maggiori informazioni il cliente può visitare il sito Paypal.

Modalità e spese di consegna

L’Azienda accetta ordini con consegna nel territorio italiano, con inclusione delle Isole maggiori e minori, di San Marino e Città del Vaticano. Sono esclusi i territori di Livigno e Campione d’Italia. Inoltre accetta ordini con consegna nei Paesi dell’Unione Europea, incluso il Regno Unito.

Per ogni ordine accettato, l’Azienda emette fattura per i prodotti acquistati, inviandola tramite mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine.

Per spedizioni effettuate in Italia esse sono pari a 9,50 euro. Per ordini di importo superiore a 125,00 euro la spedizione è gratuita.

Per le consegne effettuate nei Paesi della Comunità Europea, le spese di spedizione sono pari a 25,00 euro.

La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà entro i 7 (sette) giorni lavorativi successivi alla data di invio della conferma d’ordine.

Salva esplicita indicazione nella conferma d’ordine, la consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada.

Al momento della consegna dei prodotti il Cliente è tenuto a controllare che: l’imballo esterno risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura; il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro 2 (due) giorni via e-mail all’indirizzo info@lagolosaofficina.it, oppure con raccomandata A/R a KukiLab sas di Susanna Chiappa e c. – Via Emilio Faà di Bruno 86B – 61037 Mondolfo PU.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 2 (due) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo info@lagolosaofficina.it, oppure con raccomandata A/R a KukiLab sas di Susanna Chiappa e c. – Via Emilio Faà di Bruno 86B – 61037 Mondolfo PU.

L’Azienda per prendere in carico la richiesta di sostituzione o rimborso della merce richiederà delle foto che evidenzino il danno e/o il difetto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non verrà presa in considerazione. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

In caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine questo verrà automaticamente annullato. In tal caso l’Azienda provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto di tutte le spese dirette (spedizione e movimentazione dei prodotti).

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005, se il Cliente è un consumatore finale ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, inviando una mail a: info@lagolosaofficina.it.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

il prodotto acquistato deve essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo);

la merce deve essere restituita entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli articoli, con pacco assicurato;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte dell’Azienda, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto l’Azienda darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso; in questo caso il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contestualmente la richiesta di recesso;

le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;

il recesso può avvenire sull’ordine completo o parziale;

il recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art.59 D.Lgs. 21/2014:

prodotti confezionati su misura e/o personalizzati

prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (prodotto “crostate

gourmet”)

prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi

alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, l’Azienda provvederà a rimborsare il Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce.

In caso di decadenza del diritto di recesso l’Azienda provvede a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso di recesso parziale dell’ordine, l’importo rimborsato è al netto delle spese di spedizione addebitate.

Reclami

Ogni eventuale reclamo deve essere inoltrato a KukiLab sas di Susanna Chiappa e c. inviando una mail a info@lagolosaofficina.it, oppure inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo:

KukiLab sas di Susanna Chiappa e c. – Via Emilio Faà di Bruno 86B – 61037 Mondolfo PU.

Il contratto di vendita tra il Cliente e l’Azienda si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Pesaro.

Comunicazioni

Ogni comunicazione può essere indirizzata a KukiLab sas di Susanna Chiappa e c., ai seguenti recapiti:

KukiLab sas di Susanna Chiappa e c.

E-mail: info@lagolosaofficina.it

Via Emilio Faà di Bruno 86/B

61037 Mondolfo PU

Tel.: +39 0721 1795188

Fax: +39 0721 1795188

PRIVACY

Titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Titolare del trattamento dati è KukiLab sas di Susanna Chiappa e c. che ha sede legale in Via Emilio Faà di Bruno 86B – 61037 Mondolfo (PU). P.IVA e cod. fiscale 02602130417.

Luogo e modalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa di KukiLab sas di Susanna Chiappa e c., sita in Via Marcello Negusanti 5 – 61032 Fano (PU) e sono curati solamente da personale dell’Ufficio incaricato del trattamento.

I dati personali forniti sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), garantendo i diritti, le libertà fondamentali e la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale.

Ai sensi dell’art.13 del citato Decreto Legislativo si informa che il trattamento dei dati conferiti (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere all’esecuzione del contratto. Ove necessario all’esecuzione del contratto si provvederà a trasmettere i dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che dovranno trattare fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita.

Inoltre si informa che, nel caso in cui venga prestato consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle attività messe in atto dall’Azienda: iniziative, eventi, sconti promozionali e lancio di prodotti. L’adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa.

Le informazioni in nostro possesso non verranno in alcun modo utilizzate per scopi diversi da quelli di cui sopra né verranno comunicate a società esterne all’Azienda.

In relazione al trattamento dei dati è possibile esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti dall’art. 7 D.lgs. 196/2003, di seguito riportati:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.